Le Pagelle: Mohicans – Rodano2008

A cura di “Spirito Mohicans” e di Duccio Norimberga.

A.S. Mohicans – Rodano 2008 1 – 1

Cipolli 6,5 Reattivo in più di un’occasione, non può nulla sul goal del vantaggio ospite, che va ad infilare la palla sotto il sette del secondo palo.

Abatematteo 6 Si limita a svolgere il suo compitino di difendere la fascia, ma non spinge come vorrebbe il mister.

Sgrazzutti 6 Regge la difesa molto bene dagli urti avversari, soprattutto durante i contropiedi. Talvolta non si intende con Vichi, come sull’azione della rete avversaria.

Vichi 6 Nel primo tempo anticipa in più occasioni i giocatori del Rodano, rendendo nulle le loro giocate; nella ripresa sbaglia l’impostazione sul vantaggio avversario.

Ferrario 5,5 Si direbbe essere in una fase “no” del campionato. Come la scorsa partita, soffre molto sulla fascia di competenza, cosa che porta sia Vichi che Cabanillas a raddoppiaresul suo uomo. Da un suo errore nasce il goal del Rodano.

Scarfia 7 (MVP) E’ sua la rete del pareggio che consente alla squadra di essere ancora in corsa per la promozione. Un azione solista, con la palla che entra dopo una corsa da centrocampo ed uno slalom fra tre avversari.

Conte 6,5 Con l’assenza di Procopio, tocca a lui filtrare i palloni, e si mette in evidenza per le buone giocate. Quando l’allenatore lo toglie per aggiungere più velocità, la squadra va sotto di un goal. (Al 60′ Bianconi 6 Riesce a farsi vedere dai compagni, ma non riesce ad arrivare in porta.)

Macina 6+ Nel primo tempo mette più volte le punte davanti la porta, ma i suoi passaggi non diventano assist vincenti. Quando il mister cambia modulo, non ce la fa a reggere tutto il peso del centrocampo, che crolla e subise la rete ospite.

Cabanillas 6,5 Non può spingere come dovrebbe perché deve coprire la fascia dalle sgaloppate avversarie e dagli errori di Ferrario. Si esaurisce tutta nel primo tempo la sua energia. (Dal 46′ Vitalone 6 L’allenatore vorrebbe che spingesse sulla fascia, invece è costretto a difenderla strenuamente.)

Ghiani 6,5 Impegna più volte il portiere avversario con i suoi tiri nei orimi 45 minuti. Cala nel secondo tempo.

Ribeiro 6,5 Fa sentire la sua presenza in aria, ma non finalizza come dovrebbe.

All. Fasolt 6+ Amministra bene la squadra nel primo tempo, non dando loro molte occasioni da rete. Sfortunato a subire il goal subito dopo il cambio.

Duccio Norimberga, giornalista di “Spirito Mohicans”

About bigmc89