Mangini, un aiuto “inglese” in difesa

La difficile campagna acquisti in vista dell’avventura in VII Serie prosegue. Il Borgomalva F.C. si è accordato con il Venezia 1984 per il passaggio di proprietà del difensore Francesco Mangini, 32 anni, centrale puro, abile di testa e con discreta propensione all’impostazione.
«Cercavamo un elemento esperto, adatto alla categoria. Soprattutto, volevamo un uomo che sapesse anche salire per sfruttare la sua elevazione sui calci piazzati, come piace a noi inglesi», strizza l’occhio Lewis Grantham, nella sua prima conferenza stampa dopo essere diventato allenatore del team. La spesa, per un elemento di 32 anni, è stata alta: 91.000 euro. «Pensiamo ci possa ripagare con gli interessi», ha sottolineato il presidente Mulora.
Nella sua lunga carriera, Mangini ha giocato con Pereto (stagione 48, VIII Serie Italia); FC Pest (stagioni 48-51, VII, VIII, IX e VIII Serie Germania); Geolodzy (stagioni 51-59, i primi sei anni in VII e gli ultimi tre in VI Serie Polonia); Venezia 1984 (stagioni 59-62, VIII, VII, VIII, VII Serie Italia).
Nelle ultime due annate ha disputato: 11 partite con 6 gol in campionato più 3 con 3 reti in Coppa (stagione 61) e 15 partite con 5 gol in campionato più 4 senza reti in Coppa (62).

About mulora