Ermanno Sborone

Nella primavera del 2007, stagione 32, dopo una dura gavetta finalmente inizio a comprendere le dinamiche dell’allenamento e ad allenare in maniera seria. Da un po’ si allena attacco e ormai sono anche in grado di fare dello ST spicciolo.
Girellando sul mercato invece di lavorare, una punta accettabile 18enne mi fa l’occhiolino ma con arroganza. Siccome quella bellezza del free training esisteva ancora, un veloce controllo alle sue ultime partite mi convince a investire ben 7.000 €.

Come da premesse, scatta senza giocare. Ma a questo punto, come privarsi di uno che si chiama Sborone? Impossibile sminuire la sua spocchia facendone un mero ST. Per cui resta.

Una volta maturo per la prima squadra, esordisce con doppietta. Ma dalla stagione 33 che inizia il delirio. In un match tiratissimo di Coppa prima segna il gol del pareggio, poi ai supplementari sbaglia il golden gol ma si rifà con il rigore decisivo. Mattatore anche nel turno successivo vinto 4-0: e i nostri cogironisti festeggiano con noi le sue prodezze.
La stagione poi termina stancamente con la retrocessione dalla VI e con alcune difficili stagioni in VII.
Intanto Ermanno è magnifico in attacco, e viene allenato in calci piazzati.
Finalmente al terzo tentativo la VII viene vinta, e la VI successiva al primo colpo.
Ermanno protagonista con 53 reti in 77 presenze, ci porta fino in V, nel magico trio Cabaca/Pacheco/Sborone prima e Valdivia/Pacheco/Sborone poi.

A volte crea problemi di Overconfidence:

” 07-02-2009 (16:24) Overconfidence

Dal sorrisino sui volti dei giocatori di Palo è chiaro come la scoreggia negli spogliatoi di Ermanno Sborone (che aveva provveduto a sigillare lo spogliatoio) abbia mandato loro in pappa il cervello.”

A volte cercano di clonarlo
” 23-01-2009 (10:39) Sborone 2.0: la guerra dei cloni

Incredibile, non ne bastava uno. Ermanno Sborone è stato clonato. E con i baffi a scopino: Ermanno Sborone (163156917). Peccato viva in una squadra BOT, ero già pronto per assumerlo e licenziarlo. Perchè ne resterà soltanto uno.”

A volte mette down i server
” 08-11-2008 (17:40) HT down? E’ colpa di Ermanno!

Come detto nell’editoriale precedente, il rientro del potente Ermanno Sborone ha fatto saltare i potenti Pentium II che fanno girare i server di HT. Aveva una tal voglia di giocare che ha spaccato tutto: non a caso è suo il gol del vantaggio. ”

Per poi lasciarci a metà stagione:

“10/04/2009 13:27
Ci piange il cuore ma
Purtroppo era il momento.

Ermanno Sborone ha deciso. Se ne va. Sta per compiere 25 anni e dopo due anni solari trascorsi con noi in cui ha indossato il numero 9 con la stessa umiltà di un Panucci o di un Fabrizio Corona, per non svalutarsi sul mercato ha deciso di indirizzare il suo Cayenne Cayenne (ovvero un Cayenne che ne traina un altro… altro che ruota di scorta) verso altri lidi.”

3.500.000 € ci consolano, ma non potremo mai dimenticare le sue foto pubblicate sui rotocalchi di Gossip (in cui la skill era attacco: sborone+3), i suoi gol di rapina entrando in area con il Porsche e deviando in mischia mettendo un piede fuori dallo sportello, il suo sogno infranto di fare coppia d’attacco con Quinto Zebedeo dell’amico Pipping.

About the Author

Io te la racconto la mia vita, ma se poi te ne penti??