Il Mistero dell’allenatore

Sono Amiam Gnammo ed anche oggi… niente, non abbiamo scoperto niente.

In compenso su ht-arena/palofc1989 ho trovato un mistero…

 

Il mistero dell’allenatore (stag. 29/30)

Mtheto Naimwhaka.
Uno con un nome così, cosa vi suggerisce?
E’ giapponese, o perlomeno asiatico. O se proprio di origini orientali.Questo è quello che il mega presidente ha detto quando il suo d.s. gli ha proposto questo allenatore accettabile/scarso per sostituire l’ormai del tutto alcolizzato Nedo Solmi (che come si sa è stato licenziato sparandolo da un sommergibile come se fosse un siluro).
E chi si presenta invece? Sembrava il film “Indovina chi viene a cena” quando nella sede della Palo FC (ovvero il retrobottega dell’Edicola del presidente con immancabile cesso alla turca) si presenta un attempato signore di 57 anni in un primo momento scambiato per un vu-cumpra.
Il presidente: “Senti, ma questo non doveva venire dalla Danimarca?”il d.s.: “Esatto: il suo passaporto è danese.”p. : “Ma è giapponese, di nome!”d.s.: “…pare di sì.”
Passano alcune settimane in cui il buon Mtheto fa il suo, tra l’altro regalandoci una forma media dei titolari di 7 (il mio avversario per la promozione mi manda htmail in cui dice “ma alleni generale??”) con il vecchio CC Cabrero che se ne sta pure ad eccellente per un paio di match.La VI arriva con un 2. posto nel nostro bel girone di VII al primo colpo, e per premiarmi decido di provare il supporter per tre mesi (poi non sono più tornato indietro).
A questo punto il delirio, nel vedere le facce da galera dei giocatori ma soprattutto dell’allenatore.
d.s.: “Mi voleva presidente?”p.: “Ma quell’accidenti di allenatore…. è negro!!!!!! “d.s.: “Così pare.”p.:”caxxo, non sono certo quello che fa distinzioni di razza o altro, ma questo ha i pure capelli afro!!! Danese, giapponese… afro? e se leggo il suo commento dice: “Parlo South African Tribal”. Cosa c’è stato, un incidente in un volo internazionale e lui è risultato?”d.s.: “Potrebbe essere, ha detto di avere avuto problemi con il volo…”p.: “Scusa, ma che cosa capiscono i nostri giocatori durante l’allenamento?”d.s.: “Nulla. Quindi che cambia? Tanto sono un branco di rozzi analfabeti.”

Alla fine il tripassaportato allenatore ha fatto il suo dovere, ma a tutt’oggi è ancora senza lavoro! E come potete vedere c’è ancora la frase che scrissi io.
L’immagine della nuova grafica non rende: ecco com’era con il vecchio HT (ultimo in basso a destra)

Allenatore

Allenatore


Mtheto Naimwhaka (17576901)Danmark 68 anni e 93 giorni, Prossimo compleanno: 11-11-2009″I am from Denmark, i am black and i was born in Japan. Which was the mistake?”

About the Author

Io te la racconto la mia vita, ma se poi te ne penti??